WhatsApp Image 2020-06-17 at 9.14.15 AM.
copia2.jpeg

IL CIBO É DONNA

“Donne e alimentazione” è un tema molto caro a NINA APS e ci ha spinto a dedicargli un ciclo di incontri per riflettere su questo profondo connubio.

Attraverso degustazioni, esperienze sensoriali, laboratori di cucina e cineforum viaggeremo in paesi lontani e tempi passati, per comprendere il ruolo chiave della donna in questa dicotomia ancestrale.

 

E ’affascinante pensare che non esista nulla di più naturale e intrinseco della donna che si fa cibo per i propri figli, diventando lei stessa nutrimento di altre vite. Oppure basti pensare a tutti quei saperi culinari trasmessi di madre in figlia, che hanno un’età senza tempo e che lasciano una preziosa eredità che si tramanda nei secoli tra le diverse generazioni. Una relazione sacra e bellissima, ma spesso dissacrata fin dalle sue origini, da un insieme di costrutti culturali, sociali e talvolta anche politici.

La food mania che ha preso piede negli ultimi anni è l’espressione di questo complesso equilibrio tra il ruolo naturale e sociale della donna rispetto all’alimentazione.

NINA attraverso un percorso multidisciplinare di 12 incontri mira a generare una maggiore consapevolezza e coscienza femminile circa il ruolo della donna e del suo potere di influenzare dinamiche socio-economiche e culturali nell’ambito del consumo e della sicurezza alimentare.

Di seguito troverete le date con i diversi incontri👇

ciboèdonna.jpg

Ecco un assaggio del nostro corso!🤤

🔺Il corso è stato temporaneamente sospeso causa Covid-19,

come stabilito dai Dpcm, fino a data da destinarsi. 🔺