top of page

Progetto "Mettici la Maschera" 

Fase 2

Dati gli ottimi risultati ottenuti durante la prima fase del progetto, NINA ha portato avanti il progetto "Mettici la Maschera" e sono state identificate altre 18 comunità a cui appartengono 1.730 persone e presso le quali si riscontrano le medesime necessità e problematiche connesse alla protezione e diffusione del coronavirus.

Tali comunità, sebbene appartengano ai comuni di Tena e Archidona, sono ubicate in zone difficilmente raggiungibili e prevalentemente rurali. Per questi motivi, i servizi basici sono quasi o totalmente assenti e attualmente la popolazione non gode di alcun supporto per far fronte all’emergenza.

 

Gli obiettivi perseguiti sono stati:

 

  1. Combattere la diffusione del Covid-19 all'interno delle comunità indigene amazzoniche della regione di Napo, in Ecuador, distribuendo mascherine e sensibilizzando le persone sull'importanza di misure preventive igienico-sanitarie;

  2. Promuovere l’empowerment delle donne indigene attraverso la creazione di opportunità economiche e imprenditoriali generate dalla produzione di prodotti adatti alla commercializzazione sia in Ecuador che in Italia.

​

                                                                      

                                                                       

 

 

 

​

1730

18

430

Comunità indigene

Famiglie raggiunte

fase2.png

Mascherine consegnate

Anche il Ministerio de Producción, Comercio Exterior, Inversiones y Pesca dell'Ecuador

sostiene Nina APS e il suo progetto "Mettici la Maschera".  👇

Il progetto è stato realizzato grazie alle donazioni raccolte durante la campagna #metticilamaschera 

e anche grazie al supporto di 

FONDAZIONE-GIUSEPPE-PERICLE-LAVAZZA.jpg
bottom of page